Biliotti


Oggi che il desiderio di avere un sorriso bello e naturale è maggiore di sempre, ci sono diverse nuove opzioni che puoi scegliere. Da Biliotti & Partners siamo in grado di donare un'ottima funzionalità ed estetica al tuo sorriso.



Possiamo confezionare corone, ponti, faccette, intarsi, protesi totali o parziali fisse o rimovibili su impianti o su denti naturali per risolvere la maggior parte delle problematiche legate all'apparato dentale sia estetiche (che incidono in maniera importante sullo stato psicologico del paziente) che funzionali (tutti sappiamo che una buona digestione inizia da una buona masticazione).

Protesi estetica
Il centro Biliotti & Partners potrà migliorare il tuo sorriso sostituendo i tuoi denti macchiati, fratturati o mancanti con una varietà di metodiche tra cui faccette estetiche,intarsi, corone parziali o totali, ponti o anche protesi supportata da impianti. L'utilizzo di materiali di ultima generazione e la stretta collaborazione tra odontoiatra e odontotecnico, permettono di ottenere riabilitazioni estetiche sia nei settori frontali che in quelli posteriori fino a poco tempo fa inimmaginabili.
Le ceramiche integrali, prive di supporto metallico (metal free), utilizzate per la realizzazione di faccette e corone correggono anomalie di forma e di colore dei denti garantendo risultati in termini di salute e aspetto delle gengive, forma del dente, colore e funzione che corrispondono alle aspettative del paziente.

Faccette
Le faccette possono rendere più bello il tuo sorriso nascondendo denti macchiati, scheggiati, traumatizzati, usurati o non perfettamente allineati.
Le faccette dentarie, personalizzate e sottili, appaiono incredibilmente naturali, durano a lungo e sono relativamente semplici da posizionare da parte di un odontoiatra estetico. Rappresentano uno dei rimedi migliori dell'odontoiatria estetica perchè sono altamente resistenti alle pigmentazioni. Per scoprire come i nostri specialisti possono applicare le faccette ai tuoi denti prenota un apuntamento.

Corone parziali - Intarsi inlay/onlay
Simili a delle otturazioni, gli intarsi rempiono le cavità dentarie provocate da traumi o carie.
Un intarsio (inlay),in ceramica oppure in composito, viene costruito all'esterno della cavita' orale per essere poi cementato.Un inlay si incastra nel dente come un tassello di un puzzle; se una o più cuspidi dentarie vengono rimpiazzate allora si parla di onlay.
Se la parte di dente che deve essere ricostruita è troppo estesa per ospitare un'otturazione, un inlay oppure un onlay la scelta ricadrà su una corona. Se sei interessato a saperne di più sugli intarsi contattaci.

Corone metal free
Le corone in materiali di ultima generazione prive di struttura metallica tradizionale come Disilicato di Litio, Zirconia od Allumina, oltre che evitare possibili allergie aggiungono bellezza al tuo sorriso.
Le corone, anche conosciute con il nome di capsule, si inserisco al di sopra dei denti per coprirne le imperfezioni. Esse aumentano il comfort e offrono un supporto aggiuntivo a denti indeboliti o danneggiati. Se hai delle vecchie corone con margini metallici visibili a livello della gengiva puoi affidarti ad un nostro esperto protesista per sostituirle con delle corone di ultima generazione, queste miglioreranno visibilmente l'aspetto del tuo sorriso.

Protesi fissa convenzionale
Corone
Le corone, anche conosciute con il nome di capsule, si inserisco al di sopra dei denti per coprirne imperfezioni di colore o forma, o disallineamenti. Esse aumentano il comfort e offrono un supporto aggiuntivo a denti indeboliti o danneggiati. Se hai delle vecchie corone con margini metallici visibili a livello della gengiva puoi affidarti ad un nostro esperto protesista che confezioni per te delle nuove corone in ceramica con un profilo più estetico.
Per saperne di più in merito alle corone, prendi un appuntamento presso il nostro centro, anche oggi.

Ponti
Noi crediamo che i migliori denti siano i propri denti. Il nostro team mutidisciplinare di esperti fa il possibile per conservare in salute i tuoi denti, tuttavia delle volte un dente può essere fortemente danneggiato o addirittura andato perso. La buona notizia è che un ponte può ristabilire l'integrità di un arcata dentaria rimpiazzando un dente andato perso o fortemente compromesso. Un tipico esempio di ponte è costituito da un elemento attaccato a due corone che ne fanno da pilastri. Senza un ponte, i denti rimanenti possono migrare e causare ulteriori problematiche dentarie o parodontali. Gli impianti dentari rimangono opzioni sicure e più durature rispetto ai ponti nel rimpiazzo di elementi andati persi.

Protesi su impianti
Al centro Biliotti & Partners si effettuano riabilitazioni parziali o complete dell'apparato stomatognatico utilizzando impianti osteointegrati come supporto. Tutti i materiali utilizzati sono ad alta biocompatibilità, testati clinicamente ed appartengono all'ultima generazione con garanzie di successo sia funzionale che estetico.

Protesi mobile
Il team multidisciplinare del centro Biliotti & Partners cerca con ogni mezzo di preservare la salute dei tuoi denti, a volte però ciò non è possibile e si rende necessario l'uso di protesi rimovibili o dentiere. Per ristabilire una funzione adeguata insieme con una buona estetica, noi offriamo diversi tipi di protesi rimovibili; esse includono le protesi parziali, quando rimangno in sede solo pochi elementi dentari, e le protesi totali quando l'edentulia ovvero la mancanza dei denti è completa. Per ottenere ottimi risultati è determinante ristabilire durante la preparazione del manufatto protesico tutti i parametri fisiologici e funzionali. Dopo di che è necessario individuare e personalizzare forma e colore dei denti e dell'intera protesi.
Nel nostro studio vengono inoltre effettuate protesi totali su impianti per conferire maggior stabilità alle stesse cui consegue un maggior comfort per il paziente.

Richiedi ulteriori informazioni sulle protesi, contattaci anche oggi.