Biliotti


Se ti trovi su questa nostra pagina significa che tu, o qualcuno a te vicino, ha un problema di natura dentale al quale è necessario provvedere nel più breve tempo possibile.




Per questo ed altri motivi che ti saranno presto chiariti, ti invitiamo a concederti cinque minuti di tranquilla lettura, in modo da poter capire alcuni aspetti fondamentali che parlano di te e di noi.
Per nostra diretta esperienza possiamo affermare che tutti coloro che devono sottoporsi ad un intervento presso uno studio dentistico, al di là della sua effettiva rilevanza, si pongono essenzialmente tre semplicissime domande:
  1. Con la grande offerta oggi esistente di studi dentistici, dove tutti sembrano proporsi a livello altamente specializzato, a chi mi devo rivolgere?
  2. Quanto mi costerà? Corro il rischio di spendere cifre sproporzionate alle effettive prestazioni?
  3. Quanto male dovrò sopportare? Ma è normale avere ancora paura?
Tranquillizzati. Sono domande del tutto legittime e ragionevoli che chiunque, senza alcuna eccezione, ha il diritto di porsi al di là dell’età e della posizione sociale che riveste. Ora sta a noi fornirti le adeguate risposte che tu stesso sarai in grado di valutare.

Ti invitiamo a seguirci.



1. Con la grande offerta oggi esistente di studi dentistici, dove tutti sembrano proporsi a livello altamente specializzato, a chi mi devo rivolgere?

Ora ti raccontiamo la nostra storia.
Il dr Umberto Biliotti, padre di Mario, inizio' la sua brillante carriera odontoiatrica ad Arona sul Lago Maggiore, per poi trasferirsi a Novara alla fine degli anni '60. Erano due gli aspetti che più gli stavano a cuore: l’innovazione e il rapporto umano col paziente. Così fu tra i primi a credere nella moderna implantologia e a fare uso della sedazione cosciente (1974), ai tempi in Italia era vista come una stranezza nell’ambito di uno studio odontoiatrico. Per lo stesso motivo fu anche uno dei primi ad impiegare una siringa senza ago per l' anestesia dentale (parliamo del 1971!),a dotare lo studio di un computer per l'archiviazione delle cartelle cliniche con un programma ad hoc da lui ideato (1974),a mettere a punto una telecamera intraorale per migliorare l’aspetto informativo verso il paziente (1987).
Oggi, a distanza di 40 anni, il nuovo Centro Biliotti & Partners continua la tradizione del dr Umberto adottando sempre la medesima filosofia: innovazione e qualità hanno valore nella misura in cui si considera il paziente come un essere umano strutturato nella sua vasta complessità di credenze, paure, preconcetti e opinioni nei confronti di un ambiente medico che incute, da sempre, soggezione. E il nostro sarà un impegno continuo e incessante, al fine di agevolare il tuo stato di confidenza e conquistare maggior fiducia. In ogni momento, sempre. Questa è la nostra promessa. Questa è la nostra certezza.

Torna su



2. Quanto mi costerà? Corro il rischio di spendere cifre sproporzionate alle effettive prestazioni?

I tempi cambiano ed è necessario stare al passo. Negli ultimi anni il numero degli operatori del settore è decisamente aumentato mentre, al contrario, le possibilità economiche sono sensibilmente diminuite. Per di più una sorta di pubblicità, spesso sbrigativa e poco chiara, di cure odontoiatriche miracolose e a basso costo, ha finito per generare confusione e false aspettative.
Bene, a tal proposito noi della Biliotti & Partners abbiamo operato un’accurata indagine di mercato, tramite la quale possiamo garantire che i nostri prezzi si sono adattati al periodo di difficoltà economiche che tutti stiamo vivendo. Non solo, ma abbiamo creato delle convenzioni consultabili qui. Inoltre possiamo proporre finanziamenti a tasso zero, tasso agevolato, o pagamenti tramite carte di credito e bancomat.

Torna su



3. Quanto male dovrò sopportare? Ma è normale avere ancora paura?

Da sempre il dentista non è mai stato visto come il migliore dei luoghi piacevoli dove spendere qualche ora seduti. E anche noi dobbiamo ammettere che così è stato da moltissimo tempo a questa parte. Ma ora possiamo affermare il contrario.
Per noi il paziente non è solo una bocca aperta da risanare. Noi crediamo che andare dal dentista debba costituire un gesto di cura e amore nei propri confronti, esattamente come lo potrebbe essere il frequentare un centro benessere. Sappiamo che tutto ciò può sembrarti un’affermazione esagerata, ma noi siamo in grado di lavorare al tuo fianco per rassicurarti in ogni momento e per eliminare quello stato di ansia spontanea che potrebbe generarsi prima e durante il nostro intervento. Da noi nulla è stato lasciato al caso. Possiamo dire con orgoglio che ogni minimo dettaglio sia stato appositamente studiato non solo sotto il profilo tecnologicamente più avanzato, ma anche secondo linee guida di natura psicologica tali da fornire il massimo del comfort e della minimizzazione dello stato di tensione pre-visita. Le scelte cromatiche ambientali, la sala attesa e gli studi operativi forniti di monitors con programmi on demand, l’arredo architettonico e la gradevolezza dell’insieme saranno in grado di produrre sensazioni di estremo relax.
E se ciò non dovesse bastare, possiamo operare una gradevole sedazione cosciente con Protossido d'azoto cioè un sistema di sedazione a controllo elettronico per mezzo di un gas praticamente privo di effetti collaterali pericolosi,il protossido d'azoto appunto che volgarmente in passato era chiamato gas esilarante, tramite il quale potrai sperimentare una piacevole sensazione di rilassamento e di abbandono totale dello stress, senza tuttavia perdere il tuo livello di coscienza percettiva.

Inoltre, per aumentare il tuo livello di conoscenza, riteniamo utile informarti che disponiamo di vari tipi di LASER di ultima generazione che possono risolvere un ampio spettro di problemi odontoiatrici talora senza dover usare il trapano,il bisturi o le suture.
  • ad esempio il laser ad erbio utile per svolgere numerose terapie odontoiatriche ma l'uso più interessante risulta quello di togliere la carie senza l'uso del trapano e talvolta anche senza fare l'anestesia! Basta quel classico rumore di trapano che per tutti è sinonimo di dentista e dolore!
  • il Laser a diodi risolve molti problemi parodontali e di chirurgia orale, abolendo quindi l'uso del bisturi e agevolando guarigioni più rapide e meno fastidiose.
  • il LASER a diodi diagnodent invece, è un valido aiuto per la diagnosi sicura delle carie. Questo per il fatto che talvolta alcune macchie sui denti possono sembrare carie, mentre invece non lo sono affatto... A chi piacerebbe che gli venisse curato un dente sano? Con il laser diagnodent si hanno maggiori possibilità di non sbagliare diagnosi!<7li>

Cosa aspetti? Telefona al 0321 62 82 62 e prenota una visita al centro Biliotti & Partners, ti faremo vedere di persona tutta la tecnologia di cui siamo dotati!

Torna su