Biliotti


Chi ha detto che l'ortodonzia è solo per bambini e adolescenti? Un paziente ortodontico su cinque è infatti un adulto. Se lasciati intrattati molti problemi ortodontici come l'affollamento dentario e le malocclusioni possono peggiorare.



Sfortunatamnte questi problemi possono inoltre portare a carie, parodontopatie e problemi all'articolazione temporomandibolare.

Lo studio Biliotti & Partners offre terapie ortodontiche convenienti e spesso invisibili, che si adattano perfettamente al tuo attuale stile di vita.
Nella nostra pratica odontoiatrica multidisciplinare i nostri ortotontisti collaborano attivamente con i chirurghi orali, i parodontologi, gli endodontisti ed altri specialisti del settore per assicurare che il tuo piano di cura sia gestito al meglio e tu ottenga i risultati che desideri.

Tra le tecniche ortodontiche attualmente in uso quella più innovativa è l'ortodonzia linguale (fissa) che utilizza particolari attacchi collocati sulla faccia palatina e linguale dei denti. Ciò consente di utilizzare forze di trazione più leggere rispetto alle metodiche tradizionali e quindi meno traumatiche per i tessuti di sostegno; in più, consente di soddisfare esigenze estetiche. Particolare importanza riveste anche l'ortodonzia intercettiva (mobile) nell'età evolutiva dei piccoli pazienti che permette la correzione precoce di eventuali difetti dello sviluppo della struttura ossea e della permuta dei denti.

Le metodiche classiche di ortodonzia vestibolare (fissa) restano ancora estremamente valide per la risoluzione delle comuni patologie dento-scheletriche, per i trattamenti ortodontici pre-protesici e temporo-mandibolari nei casi di patologie multidisciplinari.

E con Invisalign puoi allineare i tuoi denti utilizzando una serie di mascherine trasparenti senza fili metallici e bande, e la cosa più sorprendente è che nessuno noterà che le stai indossando! Contattaci oggi per vedere quanto è facile raggiungere il sorriso dei tuoi sogni allo studio Biliotti & Partners!