Biliotti


Gli impianti dentari sono delle procedure di grande successo per pazienti che hanno perso degli elementi dentari. Se hai perso uno o più denti, gli impianti dentari permettono al tuo dentista di ripristinare completamente la funzionalità della tua bocca donandoti un sorriso bello e naturale.



Si tratta di radici artificiali inserite nell'osso alveolare sulle quali è possibile costruire un singolo dente, un ponte o delle protesi fisse più complesse. Attraverso l'uso di tecnologie avanzate e brevettate, la procedura prevede l'utilizzo di piccole viti in titanio da ancorare all'osso atte a sostenere le corone protesiche.
Gli impianti richiedono precise tecniche chirurgiche, materiali di ottima qualità, cura per il paziente e riportano percentuali di successo che li fanno stare al primo posto tra le procedure di reintegro degli elementi dentari persi.

Più di quarant'anni fa (1969) il Dottor Umberto Biliotti padre di Mario, aveva creduto nella bontà della terapia implantare; oggi il centro Biliotti & Partners, forte di questa lunga esperienza, continua nella tradizione.
I moltissimi pazienti che hanno tratto vantaggio da queste metodiche negli anni, hanno riscontrato che gli impianti danno la libertà, la funzionalità e l' estetica dei denti naturali. Un ulteriore importante beneficio, disponibile tramite l'impiego di impianti singoli o multipli, è la prevenzione del riassorbimento osseo dopo un'estrazione dentaria o la perdita di un dente. La mancanza di supporto osseo dovuta alla perdita dei denti ha potenzialmente degli effetti negativi sulle caratteristiche facciali, tutto ciò viene minimizzato o addirittura annullato con il posizionamento degli impianti.

L'impianto dentario è una risposta sia restaurativa che estetica per un dente perso, che ti da apparenza e funzionalità identiche a quelle di un dente naturale. Di particolare interesse sono le riabilitazioni ottenute con l'impiego di impianti osteointegrati che permettono di risolvere casi di notevole complessità anche in presenza di edentulie (assenza di denti) molto estese e di notevole perdita di osso di supporto, che prima si sarebbero risolti con protesi rimovibili.

Le alternative proposte sono:
  • impianto singolo
  • impianti multipli
  • impianti di intera arcata superiore e/o inferiore
  • impianti immediati post estrattivi
Contatta i nostri esperti implantologi per sapere se sei un candidato ideale per gli impianti dentari.